Seguici su

Calcio

Moise Kean rischia una multa stellare! Quanti soldi deve pagare? Pugno duro della Juventus

Pubblicato

il

Sarà tra i 20 ed i 25 mila euro la (salata) multa che la Juventus infliggerà a Moise Kean. L’attaccante bianconero, infatti, si è reso protagonista di una espulsione da record nel finale del match contro la Roma di domenica sera. Un comportamento che a Torino non hanno decisamente gradito e lo hanno subito fatto capire all’attaccante classe 2000 che, invece di festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno, sarà costretto a sborsare il 5% del suo stipendio per quanto accaduto in campo.

Visto che stiamo parlando di diversi numeri, quello più eclatante è il 40. 40, come i secondi nei quali Moise Kean è rimasto in campo in Roma-Juventus. Ingresso negli ultimi minuti per l’assalto finale verso il pareggio, nelle idee di mister Max Allegri, ma come si è visto, il match del centravanti bianconero è durato davvero pochissimo. Corpo a corpo con Gianluca Mancini, scambio di “scortesie” e il classe 2000 decide di rovinare tutto con un calcio all’avversario. Rosso diretto inevitabile e passo falso davvero enorme per Moise Kean.

L’attaccante, anche della Nazionale, ha combinato tutto quello che non avrebbe mai dovuto nemmeno pensare. Rovinare tutto con un gesto di reazione. Il fatto che il difensore giallorosso lo abbia strattonato e portato al limite non è certo una scusante. Una reazione simile non ha mai giustificazioni. Nemmeno se sei un classe 2000, perchè a 23 anni certe cose non dovrebbero essere minimamente nei tuoi pensieri. E ora? Cosa succederà?

Come detto, il club torinese ha deciso per il “pugno duro” nei confronti del nativo di Vercelli. Multa salata e tirata d’orecchie importante. Purtroppo Moise Kean non è nuovo a errori fuori dal campo, tra ritardi alle sedute tattiche o qualche segnale di indisciplina, ma un gesto simile non si era mai visto nel suo caso. La sensazione è che si trovi di fronte ad un bivio. Maturare e dimostrare sul campo tutto quello che si è sempre detto sul suo conto, oppure non imparare la lezione e rischiare di mandare a gambe all’aria una carriera sul nascere. Vedremo come si svilupperà la situazione. Per il momento Moise sarà costretto a staccare un notevole assegno alla Juventus. Su questo non ci sono dubbi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità