Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Devo studiare la Sprint Race, sarà qualcosa di diverso”

Pubblicato

il

Si avvicina sempre di più l’inizio del Motomondiale 2023: nel weekend 24-26 marzo comincerà la stagione da Portimao, in Portogallo. Già nel prossimo fine settimana proprio a Portimao andranno in scena due giornate di test per valutazioni ulteriori prima dell’inizio dell’anno.

Il campione del mondo è italiano: Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati quest’anno vuole limare ulteriormente i dettagli e cercare di trovare stabilità come primo della classe regina delle moto, dopo la rimonta incredibile che l’ha portato al titolo nella scorsa stagione. Il piemontese è stato intervistato nel backstage del nuovo promo della MotoGP su Sky: “In Malesia nei test abbiamo fatto un buon lavoro, sono soddisfatto di come arriviamo a questo Mondiale. Abbiamo delineato la moto da usare quest’anno, a Portimao ci concentreremo sui dettagli“.

Bagnaia ha focalizzato la sua attenzione anche sulla novità della sprint race: “La preparazione è simile a quella dell’anno scorso, ma bisognerà studiare bene la Sprint Race. Sarà una novità, qualcosa di diverso, dobbiamo farci trovare pronti“. Idee chiare per il 26enne torinese: già da sabato ne sapremo di più sulla Ducati che ci aspetterà quest’anno.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità