Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Arabia Saudita 2023: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Torna in azione la Formula 1, che si appresta a vivere la seconda delle ventitré tappe stagionali. Nonostante il Gran Premio di Arabia Saudita sia totalmente privo di tradizione e di appeal, si può quantomeno sperare in un weekend frizzante. Il tracciato di Jeddah è, infatti, uno dei più infidi esistenti. È sì cittadino, ma disegnato in maniera tale da essere velocissimo. Le barriere sono comunque limitrofe alla pista e, di conseguenza, qualsiasi errore viene pagato a carissimo prezzo.

Non sorprende che gli organizzatori del discusso GP arabo avessero inteso questa pista come una soluzione temporanea, giusto per entrare nel calendario del Mondiale. Dopodiché, dal 2023 si sarebbe dovuto traslocare nell’autodromo permanente di Qiddiya. Tale struttura è però ancora ferma sul piano progettuale e la sua inaugurazione è stata rimandata di un lustro. Pertanto, Jeddah si è assicurata di essere palcoscenico della gara almeno sino al 2027.

Aspettiamoci qualifiche e gara spezzettate, come accaduto sia nel 2021 e 2022, quando bandiere rosse e safety car hanno fatto la loro comparsa a ripetizione. La dinamica potrebbe smuovere le acque anche nel 2023, ammesso e non concesso che sia possibile farlo. Se Red Bull dovesse confermare la superiorità assoluta mostrata in Bahrain, allora solo un imprevisto alle RB19 potrebbe scombinare le carte e dare una possibilità alle avversarie.

Ferrari, ti resta solo il nome. Tra false illusioni e venditori di fumo

F1 – PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA 2023

VENERDÌ 17 MARZO (ORARI ITALIANI)
Ore 14.30-15.30, Prove libere 1
Ore 18.00-19.00, Prove libere 2

SABATO 18 MARZO (ORARI ITALIANI)
Ore 14.30-15.30 Prove libere 2
Ore 18.00, Qualifiche

DOMENICA 19 MARZO (ORARIO ITALIANO)
Ore 18.00, GARA

F1 – GP ARABIA SAUDITA 2023 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Arabia Saudita sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. Per i  possessori di Sky Q, la diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport 4K (213). Inoltre il canale sportivo generalista Sky Sport Uno (201) proporrà a sua volta ogni sessione in programma.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – L’evento di Jeddah potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento brasiliano anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Arabia Saudita, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 18 MARZO
Ore 21.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 19 MARZO
Ore 21.30 – Gran Premio, Differita

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità