Seguici su

Formula 1

F1, la Ferrari di Leclerc fermata da un possibile problema di cablaggio

Pubblicato

il

Charles Leclerc

L’inizio del Mondiale 2023 non è stato certamente quello sperato per la Ferrari. Dai test fino al primo GP dell’anno, la Rossa ha riscontrato molti problemi ed è apparsa davvero indietro rispetto ad una Red Bull semplicemente dominante. Il tutto poi è sfociato nel ritiro al 39° giro in Bahrain di Charles Leclerc con il pilota monegasco che ha visto la sua vettura fermarsi improvvisamente e con essa spegnersi anche le possibilità di salire almeno sul podio.

Un ritiro arrivato dopo la sostituzione prima della gara delle batteria, con anche poi il successivo cambio della centralina elettrica. Il tutto non ha portato ad alcun miglioramento, perchè come riporta Motorsport.com il problema per la Ferrari è andato nuovamente a riproporsi in gara, con una dispersione di corrente in un cablaggio che ha portato dunque allo spegnimento della centralina della Power Unit.

La Ferrari sta cercando di capire a Maranello cosa sia successo in Bahrain sulla macchina di Leclerc, anche perchè quella di Sainz non ha riscontrato problemi di affidabilità. Questa è davvero l’unica piccola soddisfazione per lo spagnolo, che ha faticato terribilmente sul passo gara, chiudendo al quarto posto, ma mai davvero in lotta con l’Aston Martin di Fernando Alonso.

Il prossimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1 sarà in Arabia Saudita a Jeddah, con le prove libere che iniziano il 17 marzo. Davvero difficile ipotizzare ad un ribaltamento completo delle forze viste a Sakhir, ma la Ferrari spera almeno di trovare dei miglioramenti soprattutto per la gara, visto che sul giro secco Leclerc ha dimostrato di poter rimanere vicino alle Red Bull.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità