Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: Simone Alessio è al primo posto del ranking mondiale e olimpico. Che primato per l’azzurro!

Pubblicato

il

Un orgoglio tutto italiano. Simone Alessio si trova al vertice della nuova classifica di World Taekwondo pubblicata nella giornata di oggi, mercoledì 8 marzo. L’azzurro nello specifico occupa entrambi i ranking, sia quello Mondiale che quello Olimpico. Un unicum nello sport italiano.

Una notizia di incredibile rilevante per Simone, accolta con grande soddisfazione dal diretto interessato: “Sono l’unico sportivo italiano a primeggiare sia nel ranking mondiale che in quello olimpico – ha detto Alessio nelle parole raccolte da Ansa – Sono molto felice per me e per il taekwondo italiano“.

Il nativo di Catanzaro ha quindi aggiunto: “Insieme con Vito Dell’Aquila, che ha conquistato a novembre scorso in Messico anche il titolo mondiale nella categoria -58 Kg, abbiamo saputo battere una concorrenza sempre più spietata, ma noi siamo stati più forti, il taekwondo italiano, oggi, è quello da battere!“.

Taekwondo, Simone Alessio trionfa nel Sofia Open 2023

Il primato in questione è soltanto l’ultimo di una carriera ricca di soddisfazioni. Nel 2019 infatti l’atleta è diventato il primo taekwondoka a conquistare una medaglia d’oro ai Campionati Mondiali, trionfando nella categoria -74 kg. L’anno scorso invece ha vinto l’oro al Roma Grand Prix due settimane dopo l’oro continentale negli 80 kg.

Foto: Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità