Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali Youth 2023: Astrid Plosch conquista il bronzo nella sprint femminile

Pubblicato

il

Salito a tre il computo delle medaglie per l’Italia nei Mondiali giovanili di biathlon in corso di svolgimento sulle nevi kazake di Shchuchinsk. Nella sprint femminile della categoria Youth è stata Astrid Plosch a centrare il bersaglio, è il caso di dirlo, conquistando il bronzo grazie a una prova immacolata al poligono a 42.6 dalla vetta.

L’oro è andato alla tedesca Julia Tannheimer con il tempo di 17:45.0 (1+1) a precedere l’altra teutonica Julia Kink a 26.2 (1+0) e appunto Plosch. Una bella prestazione per le azzurre, considerando l’ottavo posto di Fabiana Carpella a 1:36.6 (1+1), consistente nella gara sui due poligoni.

Un po’ di rammarico invece c’è per Carlotta Gautero, gravata da una prova nelle serie di tiro non brillante (2+2). Quattro errori amari, senza i quali la biathleta italiana avrebbe potuto fare meglio del 19° posto conclusivo a 2:36.9. Quattro errori (1+3) anche per Alice Pacchiodi: la valdostana ha 46ma 4:00.7 e quei tre bersagli mancati nella serie in piedi hanno inciso negativamente sul riscontro finale.

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità