Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiale Under17: Italia sconfitta, ai quarti sarà sfida con il Ghana

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta per l’Italia Under17, impegnata nei Mondiali di categoria in corso di svolgimento in Costa Rica: le Azzurrine, già qualificate, vengono sconfitte per 1-0 dal Venezuela e chiudono in seconda posizione il loro girone.

L’Italia si è presentata alla sfida con un ampio turn-over, lasciando in panchina, oltre alla diffidate, anche numerose titolari, mentre le venezuelane si presentano con la squadra migliore, quella che nelle precedenti partite ha dimostrato di saper giocare un buon calcio.

Il match è aperto, con occasioni da entrambi i lati: al 18′ la conclusione di Piemonte viene parata dal numero uno avversario. Al 21′ arriva la risposta avversaria con Moreno con un tiro al limite costringe Toniolo a deviare in calcio d’angolo. Al 24′ Serturini riceve una palla ghiotta, ma tira sul portiere. Fioccano le occasioni per le ragazze di Mister Sbardella: al 26′ punizione di poco alta di Simonetti. Nei minuti finali della prima frazione di gioco è il Venezuela che si rende pericoloso con Garcia: al 39′ tiro che finisce sull’esterno della rete, mentre un minuto dopo Peressotti salva un colpo di testa della centrocampista.

Si riprende ed arriva subito la doccia fredda per le Azzurre: al 1′ Moreno sorprende la difesa azzurra e con un pallonetto serve Castellanos che anticipa l’uscita di Toniolo e mette in rete il gol del vantaggio. Ancora occasioni per le sudamericane, con Castellanos che serve Moreno, che viene anticipata da Mello. All’11 arriva un’occasione incredibile per l’Italia: punizione di Serturini tirata direttamente in porta, con il numero uno avversario che pasticcia, aiutato anche dalla traversa, con il pallone che arriva a Cavicchia che non centra lo specchio della porta. Occasioni anche per Garavelli e Piemonte, che non trovano la conclusione finale. Al 37′ è ancora Garcia pericolosa, con Toniolo brava a farsi trovare pronta, numero uno azzurro decisivo anche al 45′, quando risulta ancora decisiva sul tiro di Garcia.

Ai quarti, che si svolgeranno nella notte tra giovedì e venerdì, le ragazze di Mister Sbardella affronteranno il Ghana, vincitore del gruppo B.

VENEZUELA – ITALIA 1-0

VENEZUELA (4-4-2): F. Rodriguez; Romero, Luzardo, Serrano, Herrera; Zambrano (32’ st Villasana), Moreno, D. Rodriguez, Marcano; Castellanos, G. Garcia. A disp.: Castro, Caceres, Pineda, Goyo, Lobo, M. Garcia, Rivero, Gonzalez, Pereira. All.: Zseremeta.

ITALIA (4-3-3): Toniolo; Vergani, Peressotti, Tortelli, Mella; Simonetti (30’ st Ceccarelli), Cavicchia, Abati (24’ st Giugliano); Garavelli, Piemonte, Serturini. A disp.: Durante, Cartelli, Boattin, Bergamaschi, Marinelli, Rizza, Mascarello, Merlo. All.: Sbardella.

ARBITRO: Samuels (Giamaica).
MARCATRICE: 1’ st Castellanos.
AMMONITA: Tortelli.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto Idolas Del Futbol

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità