Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Il mio ritmo non è al livello dei migliori, domani servirà uno step in avanti”

Pubblicato

il

Enea Bastianini

Prima giornata di test MotoGP a Portimao complessivamente negativa per Enea Bastianini, solo 17° in classifica a oltre 1″ dal compagno di squadra Pecco Bagnaia senza però effettuare il time-attack. Il 25enne romagnolo, al debutto quest’anno con il team ufficiale Ducati, ha girato meno degli altri a causa di alcuni problemi tecnici in mattinata e anche per via di una caduta nella fase conclusiva della sessione pomeridiana.

La giornata non è stata delle migliori per noi oggi. Non siamo partiti col piede giusto, abbiamo avuto un piccolo problema su entrambe le moto e siamo rimasti troppo tempo fermi ai box stamattina. Poi nel pomeriggio ho cercato di girare un po’ con le gomme usate per vedere il mio ritmo: non era male, ma non a livello dei migliori“, ha raccontato ‘Bestia’ ai microfoni di Sky Sport.

Domani servirà uno step in avanti. Purtroppo non ho potuto montare gomme medie o soft perché sono caduto in curva 4, ma è solo la prima giornata e domani possiamo sicuramente lavorare un po’ meglio. Speriamo di essere anche più fortunati“, prosegue il campione del mondo Moto2 del 2020.

MotoGP, Luca Marini: “Ducati facile da guidare. Voglio pressione su di me, non basta più la top-10”

Bastianini non è voluto entrare nello specifico per quanto riguarda il problema tecnico mattutino, rassicurando comunque i tifosi della Rossa:È stato un problema molto banale che però ci ha limitato. Comunque nulla di preoccupante, assolutamente“.

A proposito delle prove comparative della Ducati sulle carene:Per ora su questa pista abbiamo girato solo con quella standard, mentre domani penso che proveremo di nuovo il ‘vascone’ (intende la carenatura con una parte inferiore più bombata per sfruttare l’effetto suolo, ndr). Per ora comunque sono più orientato verso la carena evoluzione ma standard, però magari possono cambiare le mie impressioni“, ha concluso Enea.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità