Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Eccellenza: Milano e Torino si giocano i playoff, Parabiago e Treviso la salvezza

Pubblicato

il

Si è disputato il tredicesimo e penultimo turno del massimo campionato italiano e ancora tutte le sentenze non sono scritte. Se Valsugana, Villorba e Colorno sono ormai certe di un posto in semifinale, i risultati di oggi lasciano ancora tutto da decidere per la quarta squadra che andrà ai playoff e quella che si salverà.

Nel big match di giornata il Valsugana espugna il campo del Villorba 10-19, confermandosi la dominatrice della stagione. Alle loro spalle c’è il Colorno, che si impone 18-10 contro il Cus Milano, lasciando le meneghine nel limbo tra playoff e stagione finita. E il Cus Milano chiuderà il torneo in casa del Valsugana, in una sfida sulla carta impossibile.

Sale a un solo punto dalle milanesi il Cus Torino, che si impone 17-36 in casa della Benetton Treviso e si giocherà tutto settimana prossima in casa contro il Villorba. Potrebbero essere decisivi i punti di bonus per decidere chi staccherà il quarto pass playoff. Perde anche il Parabiago, che cede in casa con la Capitolina 10-22 e per la salvezza si giocherà tutto nell’ultimo turno. Treviso ha 1 punti, Parabiago 4 e sarà scontro diretto salvezza all’ultimo turno.

Eccellenza Femminile – XIII giornata

Rugby Parabiago Women v UR Capitolina 10-22
Benetton Rugby v CUS Torino 17-36
Arredissima Villorba v Valsugana Rugby 10-19
Rugby Colorno v CUS Milano 18-10

Eccellenza Femminile – Classifica

Valsugana Rugby Padova punti 62; Arredissima Villorba 49; Rugby Colorno 46; CUS Milano 34; Cus Torino 33; UR Capitolina 26; Rugby Parabiago 4; Benetton Rugby 1
Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità