Calcio
Roma è con Mourinho, i tre striscioni all’Olimpico parlano chiaro
Tutto il pubblico della Roma manifesta la sua vicinanza al tecnico portoghese e si prepara un clima infuocato per il derby di domenica.
La Roma è al fianco del suo allenatore, senza se e senza ma. Tutto l’ambiente lo ha voluto dimostrare, prima di tutto non partecipando alle interviste, in segno di protesta per l’espulsione comminata a José Mourinho dopo i fatti di Cremona e la successiva sospensione prima della partita contro la Juventus.
Anche i tifosi, in ogni parte dello Stadio Olimpico hanno deciso di stringersi intorno al suo allenatore, non solo proncunciandone forte il suo nome nel momento della lettura delle formazioni e con alcuni canti durante la partita, ma anche con tre striscioni che esprimevano in maniera netta il sentiment della tifoseria.
Tre striscioni all’Olimpico
Quello della Curva Sud, cuore del tifo giallorosso, era netto: “Chiunque difende i colori di Roma è nostro alleato. Daje Mourinho”, un modo per esprimere solidarietà nei confronti del tecnico e sottolineare come la sua battaglia sia anche una battaglia in favore della squadra.
Il secondo striscione era in Tribuna Tevere, quindi un settore di tifosi molto diverso. Il quale diceva: “Più colpite più combatteremo, in campo 11 Mourinho”. E poco più in là, un altro striscione con scritto: “Con Mourinho a difesa della Roma”.
La partita poi non è stata molto serena, con rigori, espulsioni e altre decisioni arbitrali contestate. A un certo punto è iniziata anche una panolada alla spagnola organizzata da un pubblico veramente su di giri.
Chissà cosa accadrà nei prossimi giorni. Domenica c’è il derby e con questa clima caldissimo sarà un derby a dir poco infuocato.
Foto: LivePhotoSport