Seguici su

Baseball

World Baseball Classic, Israele piega Nicaragua, il Canada passeggia contro la Gran Bretagna

Pubblicato

il

Baseball

Con gli ultimi due incontri di questa lunga domenica 12 marzo, si è concluso il programma odierno per quanto riguarda il World Baseball Classic 2023. Israele ha superato Nicaragua per 3-1, mentre il Canada ha disposto a piacimento della Gran Bretagna. A questo punto la classifica del Gruppo D vede ora al comando Portorico, Venezuela e Israele a quota 1-0, mentre Repubblica Dominicana e Nicaragua rimangono a bocca asciutta. Il Canada, invece, inserito nel Gruppo C, raggiunge Stati Uniti e Colombia sull’1-0, mentre Messico e Gran Bretagna restano sullo 0-1.

Nicaragua-Israele 1-3: a Miami è grande spettacolo, ma solo nel finale. La sfida deve attendere il quinto inning per vedere il primo punto nel tabellone. Un doppio di Leyton permette a Nicaragua di passare a condurre per 1-0. Un vantaggio minimo ma che rimane fino alla parte bassa dell’ottavo inning. Lavarnway inizia con la prima valida e Dickerson può andare in seconda base. Horwitz su conto di 1-2 e un out realizza un singolo e Goldfarb segna l’1-1. Sul conto di 2-2 e 2 out, Stubbs piazza un doppio, Mendlinger e Horwitz segnano il 3-1 e Wielansky va in posizione-punto.

World Baseball Classic, THAT’S AMORE! L’Italia schianta 7-1 l’Olanda e vola ai quarti! Eroica impresa dei paisà!

Canada-Gran Bretagna 18-8: la sfida prende il via subito con un primo inning ricco di emozioni chiuso sul 5-3 per il Canada. L’equilibrio rimane anche nel secondo inning, con un parziale di 1-1. Il primo break arriva nel corso del terzo parziale con i nordamericani che allungano con un 4-1 che li porta a condurre sul 10-5. Il quarto inning è pressoché infinito, con le due squadre che mettono a referto parecchi punti, ma il Canada si fa ancora preferire con un notevole 6-3. Il punteggio vola sul 17-8 e la sensazione è che Robson, Naylor, Caissie e compagni possano centrare la “manifesta superiorità” nel 7° inning, presentandosi avanti 18-8. La situazione non cambia e la sfida si chiude in anticipo.

Foto: shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità