Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa: Zingerle è 10° nel gigante delle finali di Narvik, sfuma la top3 della classifica

Pubblicato

il

Hannes Zingerle

Sfuma per un soffio l’obiettivo di Hannes Zingerle di entrare nella top3 della classifica di slalom gigante della Coppa Europa 2022/23. Nelle finali di Narvik, in Norvegia, l’italiano doveva difendere la sua terza posizione nella graduatoria che gli sarebbe servita per ottenere il pettorale nominale per la stagione di Coppa del Mondo 2023/24.

La decima posizione ottenuta oggi non basta, portandolo solo al quarto posto finale. La terza piazza dell’elvetico Marco Fischbacher dista soli 4 punti, differenza che sarebbe stata colmata con un’ottavo posto oggi, piazzamento distante appena 18 centesimi.

La vittoria è andata oggi al norvegese Fredrik Moeller, anche lui a caccia di un posto nei tre,e costretto a rimanere con il proverbiale “cerino in mano”. I 100 punti ottenuti non gli sono bastati per scavalcare nè il sopracitato né gli altri due svizzeri Josua Mettler, oggi terzo dietro all’austriaco Joshua Sturm, e Livio Simonet, saldo in seconda piazza pur senza partecipare nella gara norvegese.

Il secondo degli azzurri, Simone Talacci, risale in 14a posizione con un distacco dal vincitore di +2.35, più indietro invece Edoardo Saracco che, pur con una buona seconda manche, non va oltre la 25a piazza a +3.14.

Foto: FISI Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità