Seguici su

Tennis

Tennis, Lorenzo Musetti si sfoga sui social: “Non è accettabile ricevere tanti insulti dopo una sconfitta”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Dopo le parole di Matteo Berrettini a difesa della sua persona e della sua vita privata dagli attacchi degli haters, ora è la volta di Lorenzo Musetti di prendere una posizione dura contro gli attacchi piovuti addosso al tennista toscano sui social nelle ultime settimane. Dopo il non semplice avvio di 2023, culminato con l’ennesima sconfitta anche al Masters 1000 di Indian Wells, il nostro portacolori è sbottato, senza mezzi termini.

Sul suo profilo Instagram ha voluto condividere un suo pensiero netto: “Penso che non sia sano e corretto, dopo una sconfitta, ricevere così tanti insulti gratuiti e minacce nei confronti di familiari e persone che si amano. Siamo tennisti professionisti, amiamo il tennis e viviamo per questo. Ma siamo anche persone con sentimenti e con alti e bassi, come tutti. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci. Sono sicuro che i veri appassionati di tennis possano capire la mia decisione a proposito della limitazione ai commenti”.

Una decisione inevitabile per il tennista toscano che, come detto, sta vivendo un avvio di stagione davvero complicato, con un solo successo nei tre tornei sul rosso di Buenos Aires, Rio de Janeiro e Santiago del Cile. Dopo il ko contro Mannarino, a quanto pare, sono arrivati attacchi personali e non che hanno passato il segno e Lorenzo Musetti lo ha voluto ribadire con forza.

Tennis, Matteo Berrettini: “Ho fiducia in me e voglio far tornare ad emozionare i tifosi. Sugli haters…”

Il classe 2002, quindi, ha scelto di limitare i commenti sotto i propri post sui social per evitare questa ondata di veleno nei suo confronti. Tornando al tennis giocato, che è quello che più conta, Lorenzo Musetti tornerà in azione nel Masters 1000 di Miami, che scatterà il 22 marzo, con la chiara intenzione di rifarsi dopo un inizio di annata tutt’altro che positivo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità