Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: gli USA ritrovano la vittoria, Porto Rico strapazza Israele

Pubblicato

il

Baseball Generica

Gli Stati Uniti si rimettono in carreggiata nella settima giornata del World Baseball Classic 2023. Dopo la clamorosa sconfitta contro il Messico infatti il team – uno dei favoriti della competizione – ha vinto in scioltezza il match contro il Canada, superandolo in sette riprese per 12-1 e balzando così in testa alla classifica del raggruppamento C, in fase di svolgimento a Phoenix.

Una partita fortemente influenzata da un big inning inaugurale, dove la compagine a stelle e strisce è riuscita a mettere a referto ben nove punti, aprendo le danze con un doppio di Arenado (due punti) e proseguendo poi con un volo di sacrificio di Tucker (un punto), con un singolo di Realmuto (un punto) e con un forceout di Turner (un punto) fino ad arrivare al triplo di Mullins e al fuoricampo da tre punti di Mike Throut.

Sul 9-0 i padroni di casa hanno quindi chiuso la pratica definitivamente nella seconda ripresa, aumentando il bottino di tre unità dopo aver subito l’unico sigillo messo a segno dai canadesi, firmato nello specifico da un triplo di Tim Anderson.

World Baseball Classic 2023: Repubblica Dominicana ok sul Nicaragua, notevole Gran Bretagna

Sfida totalmente a senso unico nel raggruppamento D (Miami) anche quella tra Porto Rico e Israele, terminata con il risultato di 1-10 a favore dei sudamericani, abili a portarsi sul 6-0 dopo due inning per poi timbrare il 9-0 al quinto e il definitivo 10-0 all’ottavo. Non pervenuti gli avversari, rimasti con un bottino di zero valide e due errori.

La settima giornata proseguirà con Venezia-Nicaragua (17:00) e con Canada-Colombia (20:00).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità