Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: Repubblica Dominicana ok sul Nicaragua, notevole Gran Bretagna

Pubblicato

il

Juan Soto

Altra coppia di partite in archivio al World Baseball Classic 2023, stavolta nei gironi C e D, rispettivamente di Phoenix e Miami. Da una parte all’altra del pianeta continua la rassegna che fa vibrare il batti e corri globale: andiamo a scoprire quanto accaduto nelle scorse ore.

REPUBBLICA DOMINICANA-NICARAGUA 6-1 (Girone D – Miami)
Facile il successo dei dominicani nei confronti dei centroamericani, ormai già certi di non poter più superare il girone C. Lento, ma inesorabile l’allungo dei caraibici, che aprono con Devers in grado di mettere in crisi Valle con un doppio e portare a casa Soto per l’1-0. Passano due inning (e due corridori in posizione punto) e Jimenez con un singolo spinge a casa ancora Soto per il 2-0.

World Baseball Classic 2023: Corea del Sud spietata, Cina travolta in cinque inning

Mejia, ancora con un singolo, consente ad Adames di dare il 3-0 alla Repubblica Dominicana, mentre il 4-0 è di Rodriguez. Solo homer di Soto nella sesta ripresa per il 6-0, e nell’ottavo arriva il punto della bandiera per il Nicaragua con il singolo a basi piene di Miranda.

COLOMBIA-GRAN BRETAGNA 5-7 (Girone C – Phoenix)
Partono meglio i sudamericani, con singoli di Mercado e Frias che, nel secondo e quarto inning, portano complessivamente a casa tre punti. La replica britannica nella parte bassa della quarta ripresa è affidata alla volata di sacrificio di Murray che porta Ford ad accorciare. Young, poi, pesca il singolo da due punti della parità. Nel quinto inning c’è il sorpasso firmato da Rudd che porta a casa Ward e Sweeney: 3-5. Un ulteriore colpo lo assesta Ford con il fuoricampo del 3-7, e non bastano Herrera e Ramirez a dare ai colombiani la rimonta.

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità