Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Napoli-Eintracht Francoforte: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Tornano Meret, Kim e Lozano

Pubblicato

il

Kim Min-jae

Oggi mercoledì 15 marzo, alle ore 21.00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli affronterà l’Eintracht Francoforte. La gara, valida per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2022/23, sarà certamente entusiasmante e regalerà al termine l’accesso tra le prime 8 squadre europee. Già due italiane sono approdate ai quarti: lo scorso 8 marzo il Milan di Pioli dopo aver vinto all’andata per 1-0 e pareggiato per 0-0 al ritorno contro il Tottenham di Antonio Conte, è stata la prima squadra della Penisola a ottenere l’accesso alla fase successiva del massimo torneo europeo per club.

Nella serata di ieri invece, l’Inter di Simone Inzaghi, è volata in Portogallo ed è riuscita a mantenere invariato il tabellino marcatori dal primo all’ultimo minuto. Contro il Porto di Conceição il match è terminato 0-0. Fondamentale a San Siro qualche settimana prima, il gol di Lukaku. Adesso toccherà al Napoli rispondere presente e poi le compagini italiane ai quarti di finale potrebbero essere tre. A dir la verità, proprio come le due milanesi, anche i partenopei partiranno avvantaggiati. In Germania il 21 febbraio gli uomini di Spalletti si sono imposti per 0-2: rete del solito Osimhen e del capitano Di Lorenzo. Oggi sarà necessaria la massima concentrazione tra le mura amiche. Ma vediamo da vicino le possibili formazioni dei due tecnici.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Partendo subito dai padroni di casa, sono arrivate delle grandi e importanti notizie nelle ultime ore. Il tecnico dei napoletani ha infatti confermato il pieno recupero di Meret, Kim e Lozano. L’estremo difensore è pronto a tornare a difendere i pali. 4-3-3 per il Napoli. In difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani e Kim oltre a Mario Rui. A centrocampo il cervello della squadra, Lobotka, sarà supportato dallo spessore fisico e tecnico di Anguissa e dall’estro di Zielinski. In avanti tre giocatori che di certo non fanno sorridere la difesa dei tedeschi: Lozano e Kvaratskhelia troveranno al centro Osimhen. Ancora out Raspadori.

Per quanto riguarda l’Eintracht Francoforte invece, non sarà semplice fare a meno di diversi giocatori importanti. Saranno fuori infatti  Kolo-Muani dopo l’espulsione rimediata all’andata, ma anche Lindstrom, ancora indisponibile causa infortunio. Glasner tenterà di disturbare con il suo 3-4-2-1, il solido e spumeggiante gioco del Napoli. Tuta e Ndicka guideranno dalle retrovie i compagni: uno tra Hasebe e Jakic vestirà la maglia da titolare, con il secondo favorito. Knauff, Rode, Sow e Max vorranno di certo tenere testa al centrocampo partenopeo. Gotze e Kamada invece, giocheranno dietro l’unica punta Borré.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EINTRACHT FRANCOFORTE

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

  • Squalificati: nessuno
  • Infortunati: Raspadori

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Max; Gotze, Kamada; Borré. All. Glasner

  • Squalificati: Kolo Muani
  • Infortunati: Lindstrom, Knauff

CALENDARIO NAPOLI-EINTRACHT FRANCOFORTE

Mercoledì 15 marzo 

Ore 21.00 Napoli-Eintracht Francoforte – Diretta streaming su Prime Video

PROGRAMMA NAPOLI-EINTRACHT FRANCOFORTE : COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: –
  • Diretta streaming: Prime Video

CHI È L’ARBITRO DI NAPOLI-EINTRACHT FRANCOFORTEE

Arbitro: Antony Taylor

Assistenti: Beswick (Inghilterra) e Betts (Inghilterra)

IV uomo: Jones (Inghilterra)

VAR: van Boekel (Olanda) – Manschot (Olanda)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità