Baseball
World Baseball Classic: Ryan Castellani sarà il partente dell’Italia nei quarti di finale contro il Giappone
Ryan Castellani: un nome che vuole entrare nella storia. La nazionale italiana di Mike Piazza ha annunciato il proprio partente in vista del match dei quarti di finale del World Baseball Classic, che si giocherà domani contro il Giappone, a Tokyo.
Già “starter” nel match giocato contro Taipei, il pitcher classe 1996 ha dimostrato nel corso della sua carriera di non temere, a livello psicologico, le difficoltà: un lanciatore quindi con tutte le caratteristiche giuste per reggere l’inevitabile pressione del Tokyo Dome.
Debuttante in MLB nel 2020, Castellani ha vestito le maglie dei Colorado Rockies, prima di approdare agli Oakland Athletics, franchigia di cui fa parte dallo scorso 11 marzo 2022 e con cui ha una media di 2.2 riprese lanciate in tre presenze totali.
La missione è tanto complicata, quanto elementare: inaridire i giri di mazza del fortissimo line-up nipponico cercando di aiutare la difesa compiendo e facendo compiere eliminazioni comode. Ryan Castellani può diventare uno dei nomi più importanti della storia della nazionale.
Foto: FIBS