Sci Alpino
Sci alpino, Marco Odermatt vince anche il superG di Soldeu. Paris e Casse in Top-10
Marco Odermatt si avvicina al record di vittorie in una sola stagione di Coppa del Mondo. Lo svizzero centra il dodicesimo successo nel superG delle finali di Soldeu, portandosi ad una sola lunghezza da Ingemar Stenmark, Hermann Maier e Marcel Hirscher, tutti a quota 13.
L’elvetico è stato l’assoluto dominatore della specialità, salendo sul gradino più alto del podio per ben sei volte. Odermatt ha fatto la differenza nella parte centrale, chiudendo alla fine con 29 centesimi di vantaggio sull’austriaco Marco Schwarz, che può davvero candidarsi come rivale principale dello svizzero, visto che può conquistare punti in quattro specialità, compreso lo slalom dove Odermatt non gareggia mai.
Terzo posto per il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, staccato di 71 centesimi. Quarto l’americano Ryan Cochran-Siegle (+0.86), che ha preceduto il canadese Jeffrey Read (+0.87) ed il tedesco Andreas Sander (+0.96).
Dominik Paris è stato il migliore degli azzurri, concludendo al settimo posto a 98 centesimi. Appena dietro l’altoatesino ha concluso Mattia Casse (+0.99). Completano la Top-10 l’austriaco Raphael Haaser (+1.02) e lo svizzero Justin Murisier (+1.12).
Qualche rimpianto per Guglielmo Bosca, che era davanti ad Odermatt nei primi due intermedi, prima di commettere un errore e chiudere dodicesimo a 1.37 dallo svizzero.
Foto: LaPresse