Tennis
ATP Indian Wells 2023, Alcaraz lancia la sfida a Sinner: “Mi spinge al limite, dovrò concentrarmi su ogni punto”
Sarà di nuovo Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. Il tennista iberico ha raggiunto l’azzurro nella semifinale di Indian Wells battendo con un doppio 6-4 il canadese Felix Auger-Aliassime, giocatore con cui non era mai riuscito a vincere. Con questo risultato, il numero 2 al mondo torna in semifinale sul cemento californiano dopo esserci arrivato lo scorso anno.
“Mi sento benissimo – conferma Alcaraz in conferenza stampa – tornare in semifinale è bellissimo. Battere Auger-Aliassime per la prima volta mi rende davvero contento del mio livello e del modo in cui sto giocando in questo torneo. Ho carcato di rispondere in modo aggressivo e di mettere i piedi in campo, cogliendo l’opportunità anche quando serviva la seconda“.
L’argomento di spicco è però la prossima partita con Sinner. L’ultimo precedente è ‘semplicemente’ il match più bello del 2022, ai quarti di finale degli US Open: “Mi diverto molto a giocare con lui. Mi è sempre piaciuto giocare partite difficili, di alta qualità. Jannik è un grande giocatore, un gran colpitore di palla, adoro ogni partita giocata contro di lui“.
Sul motivo per cui gli piace giocare con Sinner: “Devi essere molto concentrato su ogni colpo, ecco perché è un gran giocatore. Non solo perché ha un ottimo servizio, grandi movimenti, spinge l’avversario al limite cercando di giocare in modo aggressivo. E per chi lo ha di fronte è difficile stare concentrati per l’intera sfida. Chi corre più veloce in campo? Credo io. I suoi colpi vanno più veloci, ma per quanto riguarda correre, scelgo me stesso (sorride, ndr.)”.
Foto: Lapresse