Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Kingsbury e Laffont vincono nelle moguls ad Almaty

Pubblicato

il

Mikael Kingsbury

Ad Almaty (Kazakhstan) è andata in scena l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di moguls, disciplina dello sci freestyle. Mikael Kingsbury ha trionfato in maniera perentoria con il punteggio di 83.67, riuscendo a dominare nei confronti del kazako Pavel Kolmakov (78.72) e dell’australiano Matt Graham (78.42).

Il fresco Campione del Mondo ha conquistato la sua terza vittoria stagionale in questa specialità, affiancati da altri tre secondi posti: non è mai sceso dal podio nel corso di questa annata agonistica nel massimo circuito internazionale itinerante, conquistando la Sfera di Cristallo con pieno merito.

Skicross, Coppa del Mondo 2023: Deromedis quinto a Veysonnaz, Mobaerg trionfa dopo una gara pazzesca

Sul fronte femminile, invece, si è imposta la francese Perrine Laffont con il punteggio di 77.96, avendo la meglio nei confronti delle statunitensi Jaelin Kauf (76.30) e Tess Johnson (73.35), mentre le giapponesi Hinako Tomitaka (72.94) e Rino Yanagimoto (72.74) restano giù dal podio di un soffio.

La Campionessa Olimpica e del Mondo ha portato a casa la prima vittoria stagionale in questa specialità a livello di Coppa del Mondo, mentre l’australiana Jakara Anthony ha conquistato la Sfera di Cristallo. Domani andrà in scena la gara di dual moguls sempre nella capitale kazaka.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità