Seguici su

Formula 1

F1, segnali positivi per la Ferrari a Jeddah nel passo gara, ma nessuno è più veloce della Red Bull. E la Aston Martin…

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Più veloce di tutti nel giro secco, dal momento che Max Verstappen ha occupato la prima posizione sia nelle FP1 che nelle FP2, ma anche i dati raccolti nel passo gara dimostrano una superiorità rispetto ai rivali: la Red Bull, al momento, si proietta verso un altro weekend dominante a Jeddah per il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023 di Formula 1.

Sia con gomme medie che soft, Verstappen e Perez hanno raccolto dati più che positivi, oltre naturalmente ad aver realizzato ottimi tempi nei (seppur “poco intensi”) tentativi fatti in pista, proiettati verso il giro secco. Insomma, come riportano anche i dati presentati da Albert Fabrega, si prospetta una Red Bull ancora una volta superiore.

Subito alle spalle c’è la Aston Martin, che si è confermata (almeno per il momento) sui livelli del Bahrain, primo GP stagionale, grazie a Fernando AlonsoLance Stroll. Proprio come accaduto a Sakhir, la scuderia britannica sembra essere l’unica alternativa alla Red Bull. Sembra, per l’appunto, perché non va esclusa a priori la Ferrari.

F1, Lance Stroll: “Giornata positiva, domani obiettivo Q3 ma le qualifiche saranno molto equilibrate”

Infatti, la Rossa ha raccolto dati e risultati confortanti sul passo gara, sia per Charles Leclerc che Carlos Sainz, controbilanciando in un certo senso i tempi non particolarmente entusiasmanti nel giro secco. Rispetto a quanto visto in Bahrain, la Ferrari può puntare a un buon risultato (certo, la penalità di Leclerc influisce e non poco), ma bisogna fare i conti con Red Bull e Aston Martin.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità