Seguici su

Freestyle

Sci freestyle: Kingsbury si concede il bis e vince nelle dual moguls. Laffont trionfa in campo femminile

Pubblicato

il

Inarrestabile Mikael Kingsbury. Dopo aver vinto soltanto ventiquattro ore fa la Sfera di Cristallo nelle moguls, il canadese ha trionfato anche nelle dual moguls in quel di Almaty (Kazakistan), imponendosi nella sesta e ultima tappa di Coppa del Mondo 2022-2023.

Il fenomeno nordamericano è riuscito nell’impresa mettendo a referto la sua terza vittoria di specialità, superando il diretto avversario svedese Walter Wallberg con il risultato di 22 a 13. Ad ottenere invece la terza posizione è stato Matt Graham che, in Small Final, ha arginato il nipponico Ikuma Horishima per 22 a 13.

Kingsbury dunque si è piazzato definitivamente in testa nella classifica generale, raccogliendo un totale di 462, 88 lunghezze in più rispetto a Wallberg, secondo con 374. Non lontano Horishima, terzo con 331.

Sci freestyle, Kingsbury e Laffont vincono nelle moguls ad Almaty

In campo femminile successo per la francese Perrine Laffont, anche lei arrivata alla terza vittoria stagionale regolando la statunitense Jaelin Kauf per 21 a 14. Duello tutto a stelle strisce quello della small final che ha visto sfidarsi Ali Macuga e Olivia Giaccio, quest’ultima piazzatasi poi al terzo posto per 20 a 15. La transalpina con il risultato odierno ha dunque ottenuto la vittoria anche nella classifica generale con 520, precedendo Anri Kawamura (380) e Jaelin Kauf (312).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità