Sci Alpino
Sci alpino, Petra Vlhova fa suo lo slalom di Soldeu. Sul podio Popovic e Shiffrin
L’ultimo slalom della stagione è di Petra Vlhova. Nelle finali di Soldeu la slovacca ritorna sul gradino più alto del podio in Coppa del Mondo, trionfando per la seconda volta in stagione dopo quella di Flachau. Vlhova aveva già concluso in testa la prima manche ed è stata brava a confermarsi nella seconda, facendo nuovamente la differenza nell’ultimo tratto.
Grande festa in casa Croazia per il primo podio della carriera di Leona Popovic, che chiude al secondo posto a 47 centesimi dalla vincitrice. Una stagione importante per la squadra croata, che ha visto due atlete salire sul podio, visto che anche Zrinka Ljutic era riuscita a chiudere terza a Spindleruv.
Terzo posto per Mikaela Shiffrin ad 86 centesimi da Vlhova. L’americana aveva già conquistato con larghissimo anticipo la coppa di specialità e domani cercherà in gigante di trovare la sua prima vittoria in queste Finali di Soldeu. Quarta la svedese Sara Hector (+1.53), che ha rimontato otto posizioni rispetto alla prima manche.
Al quinto posto la svizzera Wendy Holdener (+1.84), che ha preceduto la tedesca Jessica Hilzinger (+2.41) e la ceca Martina Dubovska (+2.49). Completano la Top-10 la svizzera Michelle Gisin (+2.60), la norvegese Thea Louise Stjernesund (+2.61) e l’austriaca Katharina Truppe (+2.73).
FOTO: LaPresse