Formula 1
F1, Max Verstappen appiedato da un problema tecnico nelle qualifiche di Jeddah – VIDEO
Non manca la preoccupazione in casa Red Bull dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sotto i riflettori del tracciato di Jeddah, infatti, Max Verstappen ha dovuto chiudere il suo sabato anzitempo per colpa di un problema tecnico alla sua RB19.
Nel corso della Q2, infatti, la sua Red Bull ha visto la rottura dell’albero della trasmissione con conseguente stop immediato e domani l’olandese sarà costretto a scattare dalla quindicesima casella della griglia. Un problema che ha assomigliato parecchio ad un campanello d’allarme per la scuderia di Milton Keynes che, nelle scorse ore, aveva già sostituito le scatole dei cambi a titolo precauzionale.
Al termine delle qualifiche il due volte campione del mondo ha preferito guardare il bicchiere mezzo pieno: “La macchina andava bene, era veloce e potevo puntare alla pole position. A questo punto non dovrò fare altro che concentrarmi sulla gara di domani e cercare di fare il massimo, anche se sappiamo benissimo che su un tracciato simile non sarà semplice”. Il mirino è già puntato verso la gara di domani: “Sarà importante intanto mettere a segno più punti possibili ma, sinceramente, non so dove potrò arrivare a livello di classifica. Di sicuro dovrò essere molto attento alla partenza, compiere un primo giro pulito, quindi tenermi lontano dai guai e poi dare tutto per rimontare”.
Andiamo ad ascoltare le parole di Max Verstappen:
VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI MAX VERSTAPPEN
Foto: LaPresse