Calcio
Probabili formazioni Lazio-Roma: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi: Matic può farcela, Immobile fuori
Giorno del derby della capitale, tra una Roma rinfrancata dalla grande prova di San Sebastian e una Lazio senza Vecino e Immobile.
Lazio e Roma domani, allo Stadio Olimpico, a partire dalle ore 18.00, si affrontano per un derby molto sentito che non solo darà a una delle due squadre il predominio cittadino ma le metterà in una posizione perfetta per puntare a uno dei quattro ambiti posti di Champions League.
La Roma torna da San Sebastián dopo aver messo in campo una grande prova difensiva contro la Real Sociedad. Dall’altra parte invece la Lazio di Sarri ha giocato sotto tono anche contro l’AZ Alkmaar, in un torneo che non ha mai preso davvero sul serio. L’arbitro sarà Davide Massa della sezione di Imperia.
Le scelte di Mourinho
José Mourinho ha idee molto chiare su chi far giocare nel derby: la squadra titolare, nonostante Dybala, Pellegrini e Spinazzola non siano proprio al 100%. L’unico ballottaggio dovrebbe riguardare Matic, anche lui non al massimo, che potrebbe essere sostituito da Bove.
Le scelte di Sarri
Maurizio Sarri non ha Vecino e Immobile e questo farà scegliere a Sarri la squadra che a fine gennaio fece sognare i tifosi. I magnifici cinque, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Zaccagni, Pedro e Luis Alberto, con un solo mediano, Cataldi. Ballottaggio a tre per la fascia sinistra, fra Hysaj, Lazzari e Luca Pellegrini.
Di seguito le probabili formazioni, il programma, l’orario, gli assenti, i ballottaggi, l’arbitro e dove vedere in tv Lazio-Roma, match valido per la 27esima giornata di serie A.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ROMA
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Indisponibili: Immobile
Squalificati: Vecino
Ballottaggi: Hysaj 40% – Lazzari 20% L.Pellegrini 20%
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.
Indisponibili: Darboe, Solbakken, Karsdorp
Squalificati: Kumbulla
Ballottaggi: Matic 70% – Bove 30%
CALENDARIO LAZIO-ROMA
Domenica 19 marzo
Ore 18.00 Lazio-Roma – In diretta tv sul canale ZONA DAZN (canale 214 di Sky). Diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA LAZIO-ROMA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta in tv: La partita Lazio-Roma sarà trasmessa in diretta tv sul canale Zona DAZN (canale 214 di Sky).
Diretta streaming: La partita Lazio-Roma sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Sport.
L’ARBITRO DELLA PARTITA
L’arbitro del match sarà Davide Massa della sezione di Imperia. Assistenti Alassio e Imperiale, mentre il quarto uomo sarà Maresca. Al Var, invece, ci saranno Di Paolo e Rapuano.
Foto: LivePhotoSport