Seguici su

Formula 1

F1, clamoroso a Jeddah: Max Verstappen fuori in Q2! Partirà in ottava fila: cosa è successo

Pubblicato

il

Max Verstappen

Dopo aver dominato tutte le sessioni di prove libere ed il Q1, Max Verstappen viene clamorosamente eliminato in Q2 e sarà costretto ad effettuare una difficile rimonta dalle retrovie domani in occasione del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023, valido come secondo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Qualifiche stregate a Jeddah per il due volte campione iridato, tradito da un problema di affidabilità sulla sua RB19.

Red Bull ha riscontrato un guasto meccanico al semiasse della monoposto di Verstappen durante il primo giro lanciato del pilota olandese nella seconda fase delle prove ufficiali, perdendo così la possibilità di ottenere la pole position e di guadagnare una posizione di partenza ottimale per il Gran Premio di domani. Il leader del campionato ha chiuso la sessione in 15ma posizione e, a meno di penalità, scatterà dall’ottava fila in griglia.

La scuderia di Milton Keynes aveva già notato un possibile problema alla trasmissione nel corso del GP in Bahrain e nelle prove libere di ieri in Arabia Saudita, sostituendo quest’oggi il cambio sulla macchina di Verstappen e anche di Sergio Perez (batteria e centralina nuove sulla vettura del messicano). Da capire dunque le prossime mosse del Drink Team in vista della gara.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità