Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “È stata una qualifica migliore rispetto all’anno scorso, spero di rimanere in zona punti”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

7° in Bahrain, 7° in Arabia Saudita. Lewis Hamilton non può certamente ritenersi soddisfatto per le sue posizioni di partenza nei primi due Gran Premi stagionali del Mondiale di Formula Uno 2023. In realtà quest’oggi il “Re Nero” ha stampato l’ottavo tempo in qualifica a Jeddah, guadagnando però una posizione in griglia per via della penalità comminata al ferrarista Charles Leclerc.

Il sette volte iridato, autore di una buona gara a Sakhir risalendo fino al quinto posto, proverà a rimontare anche domani per avvicinare la zona podio e ottenere punti importanti per il campionato, anche se la concorrenza è di alto livello e non sarà semplice effettuare dei sorpassi in pista. Lewis dovrà inoltre guardarsi le spalle dalla Ferrari di Leclerc e soprattutto dalla Red Bull di Max Verstappen, rispettivamente 12° e 15°.

F1, Max Verstappen: “Peccato per la rottura, domani dovrò tenermi lontano dai guai e rimontare”

Per certi versi è una qualifica molto migliore rispetto all’anno scorso qui, sono molto più in alto. Nel 2022 ero fuori dalla top10 se non sbaglio (uscì addirittura in Q1, ndr), mentre oggi sono entrato in Q3 e dovrei partire in settima posizione domani. Spero di essere in grado di fare qualcosa di buono da lì, perlomeno restare in zona punti e cercare di progredire“, dichiara Hamilton ai microfoni di Sky Sport.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità