Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Domani voglio la rimonta e il podio” – VIDEO
Carlos Sainz chiude senza troppi sorrisi le sue qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Lo spagnolo, infatti, non è andato oltre la quinta posizione in 1:28.931 a oltre sei decimi dalla pole position di Sergio Perez.
Il messicano ha tenuto in alto il nome della Red Bull, dato che il suo compagno di scuderia Max Verstappen è stato costretto allo stop già nella Q2 per un problema alla sua RB19. Per il ferrarista, invece, il feeling non è mai arrivato, con difficoltà già nella Q2. Il nativo di Madrid ha poi spiegato quali sono stati i suoi problemi: “Ho faticato nel primo settore, la maggior parte del mio distacco dai primi è nel T1. Sono state delle qualifiche un po’ travagliate, visto che nella Q1 ho dovuto impiegare anche un set di morbide in più“.
In vista della gara di domani: “Sinceramente io mi sento più confidente in gara e penso di avere il passo per lottare in ottica podio. Non credo che Perez sia alla portata perché la Red Bull va veramente forte“, le parole del ferrarista.
F1, Charles Leclerc: “Buon giro, ma le Red Bull sono di un altro pianeta” – VIDEO
Andiamo ad ascoltare le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo le qualifiche di Jeddah.
VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI CARLOS SAINZ
Foto: LaPresse