Seguici su

Completo

Equitazione: Vittoria Panizzon seconda di un soffio a Fontainebleau

Pubblicato

il

Un successo solo sfiorato per Vittoria Panizzon, che ha chiuso al secondo posto la prova di concorso completo di Fontainebleau (Francia), valida per la Nations Cup. L’amazzone azzurra, infatti, in sela a Borough Pennyz, dopo una prova perfetta nel salto ostacoli, ha chiuso a pari merito con l’olandese Elaine Pen, accompagnata da Vira. Entrambi i binomi hanno chiuso con 42,4 punti negativi, ma il binomio arancione è stato premiato grazie al miglior tempo ottenuto nella prova di cross-country. Sul terzo gradino del podio è finito il francese Arnaud Boiteau su Quoriano Ene Hn, a quota 47,8, che preceduto di soli quattro decimi il più noto connazionale Nicolas Touzaint su Cricket 30.

La Francia ha trionfato nella classifica per nazioni con 150,4 punti, nettamente davanti all’Olanda (181,8) ed alla Gran Bretagna (223,6), mentre l’Italia si è dovuta accontentare del quarto posto (233,0).

Nella prova del CIC due stelle, invece, il cavaliere tedesco Michael Jung ha ottenuto addirittura una doppietta, risultando primo su La Bisothetique – Sam F e secondo in sella a Ricona Fst. Terzo posto per il francese Didier Schauly, accompagnato da Worldy Du Hans.

Intanto, dopo la fine del dressage, il week-end di ‘s-Hertogenbosch (Olanda) è continuato con la prova a 1,55 metri, vinta dal cavaliere francese Simon Delestre su Napoli Du Ry. Delestre ha preceduto il belga Jos Lansink su Zerlin M ed il britannico Michael Whitaker in sella a Valentin B.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Equestrian Connection

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità