Formula 1
F1, GP Arabia Saudita 2023: highlights e sintesi della gara – VIDEO
Sergio Perez domina la scena e vince il Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sotto i riflettori del tracciato cittadino di Jeddah è di nuovo la Red Bull a brillare, con l’ennesima doppietta e, soprattutto, l’inesorabile dimostrazione di superiorità di una RB19 che appare davvero di un altro pianeta.
La gara sul circuito saudita ha regalato ben poche emozioni. Tranne una Safety Car dovuta allo stop di Lance Stroll, non abbiamo vissuto momenti particolari. Le Red Bull si sono sfidate a suon di giri veloci per capire chi doveva salire sul gradino più alto del podio, con un Max Verstappen che è stato in grado di rimontare dalla 14a posizione mentre sul terzo gradino si è poi issato George Russell.
L’inglese ha sfruttato la penalizzazione inflitta a Fernando Alonso, che alla fine, riesce a tenere dietro Lewis Hamilton. Alle spalle del Re Nero le due Ferrari, ancora una volta in difficoltà. Carlos Sainz precede Charles Leclerc, ma la SF-23 arranca sotto ogni punto di vista. La scuderia di Maranello è in mare aperto.
Andiamo, quindi, a rivedere gli highlights della gara di Jeddah.
VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI JEDDAH
Foto: LaPresse