Seguici su

Snowboard

Snowboard, Cesare Pisoni: “Una grande stagione. Dispiace per Bormolini, ma abbiamo dimostrato la nostra forza”

Pubblicato

il

Maurizio Bormolini

La stagione dello snowboard è finita e come sempre in questo casi è tempo di bilanci: guardare ai risultati ottenuti a fronte degli obiettivi inquadrati all’alba dell’annata sportiva 2022-2023. Per l’Italia è stato un inverno importante, significativo, fatto di grandi soddisfazioni, a fronte di qualche target sfuggito per una manciata di punti, come ha fatto capire il direttore tecnico della Nazionale Cesare Pisoni che, al sito della FISI, si è così espresso.

“Il secondo posto nell’individuale sicuramente brucia, ma il sentimento che prevale è l’orgoglio di esserci giocati fino all’ultimo tre Coppe, anche se abbiamo conquistato solo quella di gigante con Fischnaller. Da sottolineare la crescita di Bormolini, che fino a quest’anno non aveva mai vinto in Coppa del mondo, ed è andato a giocarsi fino all’ultimo la Sfera di Cristallo”.

“Le gare – ha proseguito Pisoni – sono così, ma l’Italia dello snowboard alpino ha chiuso la stagione con 14 podi, senza contare la vittoria della Coppa Europa di Jasmin Coratti, ed il secondo e terzo posto nella generale del circuito continentale maschile di Fabian Lantschner e Mike Santuari, classe 2005, che ci assicurano l’inserimento di altri giovani nella prossima stagione di Coppa del Mondo”.

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità