Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Abbiamo progettato una macchina incredibile”

Pubblicato

il

Christian Horner

Come era accaduto in Bahrain, c’è stata una doppietta della Red Bull nella seconda tappa del Mondiale 2023 di F1. La vittoria del messicano Sergio Perez, davanti all’olandese Max Verstappen, ha portato, quindi, al secondo uno-due stagionale per la scuderia di Milton Keynes. RB19 che va fortissimo e abili i due piloti a sfruttarla nel migliore dei modi.

C’è quindi grande soddisfazione nel box del team anglo-austriaco, nella piena consapevolezza di aver lavorato molto bene e sviluppato una monoposto, che partiva dalla RB18, in maniera eccezionale. Non possono che essere di piena soddisfazione le considerazioni del Team Principal della Red Bull, Christian Horner.

Abbiamo progettato una macchina incredibile. Oggi abbiamo visto due piloti che si spingevano l’uno con l’altro a tempi da record. Verstappen è riuscito a rimontare dalla 15ma posizione in maniera eccellente, conquistando il secondo posto, e Perez ha disputato la sua miglior gara di sempre“, le considerazioni di Horner a Sky Sport.

A questo proposito, l’unico inghippo per la Red Bull è stato il problema al semiasse sulla vettura di Max, nel corso delle qualifiche, che l’ha costretto a partire da una posizione in griglia molto arretrata. Criticità che ci sono anche in gara, però non sembrerebbe il medesimo problema: “Non sappiamo cosa sia accaduto all’auto di Max sul finire della gara, i nostri dati non hanno ravvisato nulla, anche se lui sentiva che qualcosa non andasse“.

Vero è che Verstappen va via da Gedda, da leader del campionato, con un punto di margine sul team-mate, grazie al giro più veloce ottenuto nell’ultima tornata del GP saudita.

Foto: Dppi/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità