Seguici su

Tennis

ATP Miami 2023, il sorteggio degli italiani: Sinner potrebbe ritrovare Alcaraz in semifinale, a Berrettini poteva andare peggio

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Giorno di sorteggio a Miami per il tabellone principale del Masters1000 in Florida. Il Sunshine Double si completa con il secondo torneo negli States e attualmente nel main draw sono cinque gli azzurri presenti, in attesa delle qualificazioni. Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini gli alfieri del Bel Paese.

Sinner, testa di serie n.10 e inserito nella parte alta, inizierà dal secondo turno e incontrerà il vincente tra un qualificato e il serbo Laslo Djere. A seguire ci potrebbe essere un derby contro Fabio Fognini (esordio con il francese Constant Lestienne) o, molto più probabilmente, l’incrocio con il bulgaro Grigor Dimitrov. In ottavi si prospetta l’incrocio con il russo Andrey Rublev, prima delle sfide possibili contro uno tra Alexander Zverev e Casper Ruud e la rivincita con Carlos Alcaraz in semifinale.

Nella parte bassa ci sono Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Il toscano avrà un percorso molto complicato: vincente al 2° turno della sfida tra l’argentino Coria e il ceco Lehecka, che quest’anno ha raggiunto i quarti di finale agli Australian Open; nel terzo round potrebbe entrare in rotta di collisione con il russo Karen Khachanov (semifinalista a Melbourne), prima di un possibile ottavo di finale contro Stefanos Tsitsipas. Per quanto riguarda Berrettini, nel secondo turno ci sarà uno tra l’americano Mackenzie McDonald e il colombiano Galan, a seguire il terzo turno eventuale e non impossibile contro l’australiano Alex de Minaur. Negli ottavi (eventuali), il difficilissimo incrocio contro Daniil Medvedev, finalista a Indian Wells.

In conclusione, Lorenzo Sonego farà il proprio esordio contro il vincitore degli US Open 2020, Dominic Thiem, prima di sfidare probabilmente il britannico Daniel Evans nel secondo turno e l’americano Frances Tiafoe nel terzo, semifinalista a Indian Wells. Il piemontese è nell’ottavo del canadese Felix Auger-Aliassime (testa di serie n.5).

TABELLONE MASTERS1000 MIAMI 2023

PARTE ALTA

(1) Alcaraz bye
Bagnis vs (Q)
Murray vs Lajovic
(30) Cressy bye

(20) Davidovich Fokina bye
Otte vs Nakashima
Huesler vs Ramos-Vinolas
(15) Paul bye

(9) Fritz bye
(WC) Nava vs Isner
Pella vs Varillas

(24) Shapovalov bye
Wu vs Edmund
Cachin vs Fucsovics
(7) Rune bye

(3) Ruud bye
Ivashka vs (Q)
Popyrin vs. M.Ymer
(25) Van de Zandschulp bye

(22) Bautista Agut bye
Ruusuvuori vs Krajinovic
(WC) Daniel vs Rinderknech
(13) Zverev bye

(10) Sinner bye
Djere vs (Q)
Fognini vs Lestienne
(21) Dimitrov bye

(29) Kecmanovic bye
Humbert vs Monfils
Bublik vs Wolf
(6) Rublev bye

PARTE BASSA

(8) Hurkacz bye
(Q) vs (WC) Bergs
Mannarino vs (WC) Shang
(32) Shelton bye

(17) Coric bye
(Q) vs Kudla
Barrere vs (Q)
(11) Norrie bye

(15) De Minaur bye
Martinez vs Halys
Galan vs McDonald
(19) Berrettini bye

(28) Nishioka bye
Molcan vs (Q)
Carballes Baena vs Zapata Miralles
(4) Medvedev bye

(5) Auger-Aliassime bye
Monteiro vs Kubler
(Q) vs Munar
(25) F.Cerundolo bye

(23) Evans bye
Sonego vs (WC) Thiem
(Q) vs (Q)
(12) Tiafoe bye

(14) Khachanov bye
Etcheverry vs (Q)
Coria vs Lehecka
(18) Musetti bye

(27) Baez bye
Giron vs (Q)
Gasquet vs (Q)
(2) Tsitsipas bye

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità