Seguici su

Tennis

ATP Miami 2023: il tabellone di Matteo Berrettini. Debutto abbordabile, poi De Minaur e agli ottavi Medvedev…

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Reduce da un primo scorcio di 2023 davvero pessimo, Matteo Berrettini è alla ricerca di risposte e di segnali positivi in vista dell’imminente Masters 1000 di Miami. Uscito di scena al primo turno nei due tornei più importanti disputati sinora in stagione, contro Andy Murray agli Australian Open e Taro Daniel a Indian Wells, il tennista romano vuole sbloccarsi e ritrovare fiducia nel suo gioco.

Il 26enne azzurro, testa di serie n.19 del seeding in Florida, usufruisce di un bye al primo turno e farà dunque il suo debutto contro il vincitore del match tra lo statunitense Mackenzie McDonald (56° al mondo) ed il colombiano Daniel Elahi Galan (91° nel ranking ATP). Una sfida non banale ma tutto sommato alla portata del finalista di Wimbledon 2021, anche in un periodo di crisi tecnica come quello attuale.

In caso di vittoria Berrettini troverebbe con ogni probabilità sulla sua strada ai sedicesimi il temibile australiano Alex De Minaur, n.15 del seeding e 18° nella classifica mondiale, per un incontro molto complicato. L’ostico tennista aussie ha disputato un buonissimo avvio di 2023, raggiungendo gli ottavi a Melbourne (out con Djokovic) e trionfando ad Acapulco, anche se il primo atto del Sunshine Double è stato deludente (fuori al primo turno con Fucsovics).

ATP Miami 2023, il sorteggio degli italiani: Sinner potrebbe ritrovare Alcaraz in semifinale, a Berrettini poteva andare peggio

Se Matteo dovesse riuscire a battere De Minaur, si profilerebbe poi all’orizzonte un ottavo di finale da brividi contro l’ex numero 1 del mondo Daniil Medvedev. Il russo, accreditato della quarta testa di serie, dovrebbe infatti raggiungere abbastanza agevolmente il quartultimo atto del torneo, per via di una forma fantastica e del livello dei suoi avversari.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità