Seguici su

Tennis

ATP Miami 2023: Zhizhen Zhang sconfigge nettamente Mattia Bellucci nel primo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Mattia Bellucci

Brutta sconfitta per Mattia Bellucci nel primo turno delle qualificazioni del Masters 1000 di Miami. Sul cemento statunitense, l’azzurro classe 2001 (n.148 al mondo) non riesce mai a essere realmente incisivo contro il cinese Zhizhen Zhang (n.92 al mondo) e perde con un netto 6-1 6-3 in appena un’ora e 13 minuti di gioco.

Pronti, via e Zhang vola in pochissimo tempo sul 5-0. Bellucci prova a scuotersi vincendo il game del 5-1, ma subito dopo il cinese tiene con grande facilità il turno di servizio e si aggiudica dunque il primo set in 31 minuti.

Sulle ali dell’entusiasmo Zhang comincia bene anche nel secondo set e, dopo aver sprecato una palla break nel primo game, riesce a strappare il servizio al suo avversario nel terzo gioco e a salire poi sul 3-1. A questo punto Bellucci ha una piccola reazione d’orgoglio e si procura una palla del pareggio sul 3-2, ma il suo rivale la annulla e subito dopo si porta sul 4-2. Caricato dal salvataggio, il cinese torna a gestire il vantaggio senza problemi e poi, sul 5-3, ruba un’altra volta il servizio al suo avversario, conquistando così il successo (6-3) e il pass per il secondo turno delle qualificazioni (dove ci sarà il tedesco Jan-Lennard Struff).

ATP Miami 2023: Matteo Arnaldi sconfitto da Lukas Klein nel primo turno delle qualificazioni

Al termine della sfida sono 4/8 le palle break vinte da Zhang contro le 0/2 convertite da Bellucci. Il cinese chiude il match con l’80% dei punti ottenuti con la prima di servizio (contro il 64% dell’azzurro) e il 63% con la seconda (contro il 35% del suo avversario). I punti totali conquistati dai due tennisti nell’arco del match sono 60 per il numero 92 al mondo e 40 per il nostro portacolori.

Photo LiveMedia/Roberta Corradin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità