Tennis
Tennis, Martina Navratilova ha sconfitto il tumore: “Temevo di non arrivare al prossimo Natale”
In un’intervista con Piers Morgan su TalkTV, che andrà in onda martedì, Martina Navratilova ha rivelato di essere guarita dal cancro alla gola e al seno che le era stato diagnosticato durante il mese di gennaio. Le sue parole al conduttore britannico sono quelle che ogni appassionato avrebbe voluto sentire: “Per quanto ne sanno i medici, sono senza cancro”.
La ceco-americana è stata costretta a rimandare i piani di adottare un bambino con sua moglie, Julia Lemigova, quando le è stato diagnosticato. Ha detto: “Sono stata in preda al panico totale per tre giorni pensando che avrei potuto non vedere il prossimo Natale”.
“Mi è venuta in mente la lista dei desideri di tutte le cose che volevo fare – ha poi continuato Navratilova – so che questo può sembrare davvero superficiale, ma quello che ho pensato in quel momento è stato ‘quale macchina incredibile voglio davvero guidare se mi resta da vivere solo un anno?’”.
Navratilova ha raccontato della sua condizione durante i cicli di chemioterapia e di terapia protonica, che ha affermato essere “sicuramente la cosa più difficile che abbia mai fatto”. L’ex-tennista ha poi raccontato che dovrà sottoporsi ad un trattamento di ulteriori due settimane prima che la malattia venga completamente debellata.
Foto: LaPresse