Seguici su

Basket

Basket femminile: Venezia batte il Galatasaray nel ritorno della semifinale, ma in finale di EuroCup ci vanno le turche

Pubblicato

il

Umana Reyer Venezia

Vittoria che non basta all’Umana Reyer Venezia nella semifinale di ritorno di EuroCup 2022-2023. La squadra di Andrea Mazzon batte con il punteggio di 69-60 il Galatasaray, ma è la squadra di Istanbul ad andare in finale in virtù del pesante 74-49 dell’andata. Belle le prove di Jessica Shepard (15 punti), Antonia Delaere (13) e Martina Fassina (12); dall’altra parte  20 di Azura Stevens e 17 con 18 rimbalzi di Teaira McCowan.

La Reyer prova a far valere le proprie armi nella fase iniziale, con Fassina e soprattutto Shepard in grande spolvero, ma l’attenzione dall’altra parte è tanta. Per Venezia sono sostanzialmente in due a concretizzare il 13-7, ma uno 0-5 tutto firmato Prince porta al 13-12 dopo i primi 10′. Si segna poco a inizio secondo periodo, ma è Venezia a farlo, con Madera, Santucci e Yasuma che spingono fino al 20-12. Arriva anche il massimo vantaggio sul 25-14, il Galatasaray tiene con Stevens e McCowan e all’intervallo è 32-23.

NBA, risultati della notte (23 marzo): Utah cade in casa con Portland, i Lakers tornano in zona playoff

Delaere da tre, al rientro in campo, aggiorna il massimo vantaggio sul +12, ma le turche possono gestire con una certa calma tutta la situazione, rimanendo nell’ordine delle dieci lunghezze di svantaggio. Questo, almeno, finché non arriva la sfuriata di Stevens, che quasi da sola porta fino al 48-45 il punteggio (poi 50-45 a fine terzo quarto). Per l’Umana le già poche chance diventano praticamente nulle, ma rimane l’orgoglio di voler vincere questa partita. Obiettivo raggiunto con le triple di Kuier e Pan e con le giocate di Delaere e Shepard, che lasciano un margine di tutta sicurezza. Quantomeno la soddisfazione serale c’è, al netto dell’esito finale che manda il Galatasaray all’ultimo atto contro l’ASVEL di Lione.

UMANA REYER VENEZIA-GALATASARAY 69-60

VENEZIA – Villa 2, Delaere* 13, Pan 3, Madera 2, Yasuma* 6, Fassina* 12, Santucci 6, Shepard* 15, Kuier* 10, Nicolodi. All. Mazzon

GALATASARAY – Nacickaite* 3, Prince* 12, Bilgic 2, Alben* 4, Jurjane 2 Pulvere, Tanacan ne, McCowan* 17, Yildizhan, Stevens* 20, Uygul ne, Canitez ne. All. Durur

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità