Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Buon secondo posto, Bagnaia ha approfittato di un mio errore nell’ultimo giro”

Pubblicato

il

Jorge Martin

Jorge Martin ci prova ma si deve accontentare. Lo spagnolo, infatti, ha concluso al secondo posto la Sprint Race del Gran Premio del Portogallo, appuntamento d’esordio del Mondiale di MotoGP 2023, dopo aver condotto a lungo la gara su distanza ridotta. Sullo splendido scenario del tracciato di Portimao i 12 giri della prima corsa su distanza ridotta del Motomondiale, sono stati un frullatore di emozioni, con cadute, colpi duri e sorpassi da cuore in gola.

Il successo è andato a Francesco “Pecco” Bagnaia, abile a beffare il portacolori del team Ducati Pramac proprio all’ultimo giro distanziandolo di appena 307 millesimi, mentre sul gradino più basso del podio è salito un redivivo Marc Marquez a 1.517. Quarta posizione per Jack Miller a 1.603, quinta per Maverick Vinales a 1.854, mentre è sesto Aleix Espargarò a 2.106. Si ferma in decima posizione Fabio Quartararo a 5.924, cadono Luca Marini, Enea Bastianini, Marco Bezzecchi e Joan Mir.

Al termine della sprint race il nativo di Madrid ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito sul rettilineo del traguardo: “Sono molto contento di questo secondo posto. Ovviamente avrei voluto vincere, ma ho commesso un piccolo errore nel corso dell’ultimo giro e Pecco mi ha superato. Lui era davvero velocissimo negli ultimi giri e ha vinto con merito. Dal mio punto di vista ho faticato un po’ con la gomma soft al posteriore, spero che potrà andare meglio domani. Ad ogni modo ho tanta fiducia e spero di confermarmi in gara”. 

MotoGP, Francesco Bagnaia beffa Martin all’ultimo giro e vince la Sprint Race di Portimao! Out Bastianini

A questo punto la classe regina si concentra in direzione della giornata di domani. Il programma della domenica lusitana prenderà il via alle ore 10.45 con i dieci minuti del warm-up, mentre alle ore 15.00 toccherà alla gara vera e propria.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità