Seguici su

Calcio

Qualificazioni Europei U19, pareggio a reti bianchi per l’Italia in casa della Slovenia

Pubblicato

il

Arriva soltanto un pari per l’Italia Under19 di Alberto Bollini nella seconda giornata della seconda fase di qualificazione agli Europei di categoria. Si chiude sullo 0-0 la sfida contro la Slovenia, con gli ospiti che non sono riusciti a scardinare la difesa avversaria. Rimane comunque la certezza del primo posto nel girone, fra poco Germania-Belgio.

Mister Bollini conferma buona parte della squadra vittoriosa contro la Germania, ma sa di non avere a disposizione Luca D’Andrea, infortunatosi proprio nella precedente sfida. L’Italia non soffre il 3-4-1-2 avversario e prova ad affacciarsi avanti alla porta di Stubjlar, che si destreggia bene su Dellavalle. Al 28′ Hasa è costretto ad alzare bandiera bianca, con Antonio Raimondo che prende il suo posto, ma il punteggio non si sblocca.

Nel secondo tempo la Slovenia sostituisce Cerne per Marsetic, ma la sfida non si sblocca. Si rimane arroccati sulla metà campo, con parecchi falli da una parte e dall’altro. Al 60′ l’Italia prova ad alzare i giri del motore, ma le conclusioni di Vignato non trovano lo specchio a causa di alcune deviazioni. 

Negli ultimi 10 minuti sono gli azzurrini a crederci di più. Prima Pisilli, match winner con la Germania, ci prova due volte trovando l’opposizione della difesa al minuto 81, quattro minuti dopo Stubjlar arriva sulla punizione di Raimondo. Non bastano quattro minuti di recupero per cancellare un pareggio a reti bianche comunque utile per l’Italia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità