Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Soffriamo tanto nelle qualifiche, devo cambiare il mio approccio”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo

Il francese Fabio Quartararo ha concluso in decima posizione la Sprint Race del GP del Portogallo, primo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sul tracciato di Portimao, il transalpino della Yamaha non ha portato via i punti, avendo concluso in decima posizione nella corsa che ha sorriso al campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia (Ducati).

Una gara condizionata da una pessima partenza, per via di un problema al launch-control, e dal contatto con lo spagnolo della Honda Joan Mir, caduto mentre stava battagliando con Fabio. In conseguenza di ciò, Quartararo si è ritrovato in ultima posizione e ha cercato di limitare i danni, mettendo in mostra una buona costanza di rendimento in sella alla M1.

Il passo era buono ed è l’unica cosa positiva che mi porto di questa Sprint Race. Ho avuto un problema in partenza e ho perso tante posizioni. Poco dopo c’è stato il contatto con Joan (Mir ndr) e mi sono ritrovato in ultima posizione. Ho fatto quello che ho potuto“, le parole di Quartararo ai microfoni di Sky Sport.

Il transalpino ha poi sottolineato uno degli aspetti critici della Yamaha: “Nelle qualifiche facciamo tanta fatica e quindi ci ritroviamo a partire indietro, purtroppo siamo qualche decimo di troppo più lenti dei migliori. Di conseguenza, dovrò anche io modificare il mio approccio, senza considerare troppo quello che fanno gli altri, ma concentrandomi essenzialmente su me stesso“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità