Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo sciabola: Szilagyi trionfa in casa a Budapest, nessun azzurro nei primi otto

Pubblicato

il

Pietro Torre

Dopo la grande prestazione di squadra nella tappa di Padova, coronata dalla vittoria di Michele Gallo, l’Italia della sciabola maschile è costretta a fare un grosso passo indietro nel torneo di Coppa del Mondo tenutosi a Budapest. Nessuno infatti tra gli otto azzurri arrivati al tabellone principale è riuscito a superare gli ottavi di finale.

Il migliore degli azzurri si è rivelato il giovane Pietro Torre, eliminato prima di entrare nei migliori otto della competizione. Dopo le vittorie arrivate contro il quotato ungherese Matyas Szabo per 15-11 e l’americano Filip Dolegiewicz per 15-7, il livornese si è dovuto arrendere col punteggio di 11-15 al forte coreano Bongil Gu.

Continua il momento difficile per Luca Curatoli che in questo 2023 non è mai entrato nei migliori otto ed anche stavolta si è fermato al secondo turno, venendo eliminato dal francese Sebastien Patrice. In una finale che ha visto scontrarsi i due migliori interpreti al mondo dell’arma il beniamino di casa Aron Szilagyi ha battuto con una pazzesca rimonta il georgiano Sandro Bazadze all’ultimissima stoccata.

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità