Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini salterà anche il GP d’Argentina per la frattura alla scapola. Il comunicato della Ducati

Pubblicato

il

Enea Bastianini

La notizia era nell’aria ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Enea Bastianini è stato dichiarato unfit per la gara di domani a Portimao e dovrà rinunciare anche al Gran Premio d’Argentina del prossimo weekend a Termas de Rio Hondo. Ad annunciarlo è stata la Ducati tramite un post sui social media, in cui si può vedere anche una foto del pilota romagnolo in ospedale con la spalla immobilizzata.

Auguriamo una pronta guarigione a Bastianini! A seguito dell’infortunio di oggi, Enea sarà costretto a saltare la gara di domani e quella della prossima settimana in Argentina. L’evoluzione delle sue condizioni determinerà il suo ritorno in pista“, si legge nel comunicato della casa di Borgo Panigale dopo gli accertamenti medici effettuati in circuito e poi in ospedale.

Il campione del mondo Moto2 del 2020 ha riportato una frattura della scapola destra nella dinamica della sua caduta, innescata dalla scivolata di Luca Marini in curva 5 durante il secondo giro della Sprint Race valevole per il Gran Premio del Portogallo 2023 di MotoGP. “Bestia” è stato centrato di fatto dalla Ducati GP22 del fratello di Valentino Rossi, impattando violentemente per terra con la spalla sul lato destro.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità