Golf
Golf, WGC-Dell Technologies Match Play 2023: Scheffler-Burns e Young-McIlroy le semifinali
Tantissima lotta nella lunga quarta giornata del WGC-Dell Technologies Match Play 2023, l’ultimo della serie finché non interverranno, e qualora dovesse essere così, novità in merito al futuro del torneo. Si sono disputati gli ottavi di finale nella mattina di Austin, seguiti rapidamente dai quarti.
Sono andati avanti diversi tra i favoriti, anche se Scottie Scheffler e Rory McIlroy hanno dovuto sostanzialmente faticare fino all’ultimo per battere i rispettivi avversari. Il numero 1 del mondo è impegnato prima da J. T. Poston e poi dall’australiano Jason Day, ma i due confronti sono decisamente esaltanti. Come lo sono quelli legati al nordirlandese, che deve chiudere alla 18 per battere l’australiano Lucas Herbert e poi, nel match più quotato di giornata, Xander Schauffele.
Golf, DP World Tour: Alexander Knappe comanda il Jonsson Workwear Open ad un round dalla fine
Quella che sorprende è l’eliminazione tanto di Patrick Cantlay quanto di Max Homa, ma se per il primo il confronto era complicato con Sam Burns, che infatti arriva fino alla semifinale, è Mackenzie Hughes a rivelarsi davvero sorprendente nei confronti del suo avversario a stelle e strisce. Poi arriva il 3&2 da parte di un Burns in grande forma.
L’unica parte di tabellone che non vede grandi scossoni iniziali, almeno parlando di ottavi, è quella legata al terzo spot, quello in cui Cameron Young e Kurt Kitayama dispongono facilmente di Billy Horschel e Andrew Putnam. Serve poi la 18 per dirimere il corrispondente quarto, che determina proprio in Young lo sfidante di McIlroy. Alla domenica stesso schema del sabato: semifinali di mattina, finali 1° e 3° posto di pomeriggio.
RISULTATI OTTAVI E QUARTI WGC-DELL TECHNOLOGIES MATCH PLAY 2023
OTTAVI DI FINALE
Scottie Scheffler (USA) (1)-J. T. Poston (USA) (43) 1 up
Jason Day (AUS) (32)-Matt Kuchar (USA) (59) 1 up
Mackenzie Hughes (CAN) (50)-Max Homa (USA) (5) 3&2
Sam Burns (USA) (13)-Patrick Cantlay (USA) (4) 2&1
Cameron Young (USA) (15)-Billy Horschel (USA) (22) 5&4
Kurt Kitayama (USA) (19)-Andrew Putnam (USA) (56) 665
Xander Schauffele (USA) (6)-J. J. Spaun (USA) (61) 3&2
Rory McIlroy (NIR) (3)-Lucas Herbert (AUS) (46) 2 up
QUARTI DI FINALE
Scheffler-Day 2&1
Burns-Hughes 3&2
Young-Kitayama 1 up
McIlroy-Schauffele 1 up
Foto: LaPresse