MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò furioso: “Veniamo per correre il Motomondiale, non per andare in ospedale”
Un fine settimana difficile da gestire soprattutto dal punto di vista emotivo quello di Aleix Espargarò nel Gran Premio del Portogallo: la caduta del fratello Pol venerdì nelle libere e il grande spavento per le sue condizioni, i tanti incidenti in pista e un’Aprilia altalenante che alla fine l’ha portato in nona posizione dietro a Fabio Quartararo nella gara odierna.
Lo spagnolo è esploso nell’intervista post-gara: “Sta diventando una cosa folle correre in moto. Noi veniamo qui il weekend per gareggiare nel motomondiale non per andare in ospedale. Non si può assolutamente continuare così, la race direction deve fare qualcosa. È sempre la solita storia sono stufo”.
Il pilota Aprilia ha commentato l’incidente tra Marquez e Oliveira: “Marquez deve imparare a capire che se può passare sorpassa altrimenti non può sperare nel meglio buttando dentro la moto. Cosa c*** sta combinando? Già al primo giro ha fatto un casino. Ora basta”.
Espargarò ha elogiato la condotta di gara di Bagnaia, vincitore delle due gare e campione del mondo: “Pecco agisce nel modo giusto e pulito, così bisogna fare”. Dichiarazioni forti e che faranno discutere, ma sicuramente una forte scossa nell’ambiente del motociclismo.
Foto: MotoGP.com