Senza categoria
ATP Miami, Holger Rune non ha dubbi: “So chi saranno i prossimi Big3”. E Jannik Sinner…
Prevedere il futuro. Operazione decisamente complessa, specialmente parlando dello sport più aleatorio che ci sia, il tennis. Adriano Panatta tempo fa aveva coniato una definizione perfetta, inquadrando tale pratica come creazione del Diavolo, per quello che richiede sia fisicamente ma soprattutto a livello mentale. Tuttavia, pensare a quello che sarà stimola la fantasia e a cimentarsi in questo è stato Holger Rune, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport.
Il giovane danese ha fatto parlare non poco di sé ultimamente: da un lato le eccezionali doti tecniche e fisiche, che gli hanno permesso di entrare in top-10 in giovanissima età (classe 2003) e di piegare nella Finale del Masters1000 di Parigi-Bercy Novak Djokovic; dall’altro una personalità decisamente marcata che ha reso un po’ turbolente le comunicazioni con lo svizzero Stan Wawrinka.
Premesso questo, Rune ritiene che la definizione di Big3 del futuro sia possibile da sviluppare: “E’ una domanda difficile, però la so! Uno del trio spero di essere io, poi Alcaraz, che ha già dimostrato di saper vincere gli Slam, e infine Sinner. Ha un atteggiamento incredibile. Sembra sia sul Tour da una vita ma ha appena 21 anni, e ogni volta che gioca mostra miglioramenti“.
Sono queste le previsioni che il tennista ha fatto alla Rosea e, in parte, i fatti gli stanno già dando ragione per quanto sta facendo Alcaraz, attuale n.1 del mondo e già vincitore di uno Slam, nonché di tre Masters1000, ultimo dei quali vinto a Indian Wells. Non resta che attendere gli eventi.
Foto: LaPresse