Seguici su

Calcio

L’Italia Under 20 riprende subito la Germania: 1-1 nel Torneo 8 Nazioni

Pubblicato

il

Carmine Nunziata

A Prato la Nazionale Under 20 pareggia 1-1 contro i pari età della Germania nell’ambito del Torneo 8 Nazioni. Gli Azzurrini di Carmine Nunziata, dunque, ottengono un altro punto dopo quello conquistato contro la Norvegia (2-2 il risultato) giovedì 23 marzo.

Il ct Nunziata conferma lo stesso undici visto contro la Norvegia e gli Azzurrini sono protagonisti di un primo tempo equilibrato in cui sfiorano anche il vantaggio, ma vengono anche salvati dal portiere Zacchi dopo che la difesa italiana era stata sorpresa da un lancio lungo.

La Germania domina la prima parte di ripresa e passa meritatamente in vantaggio grazie alla botta di Sieb al 60’ su assist di Gunther. L’Italia riesce però a reagire immediatamente con un diagonale di Ambrosino su assist di Nasti che riporta il match in parità. Un match che poi non vedrà più cambiare il risultato.

I tedeschi chiudono qui la propria esperienza nel Torneo, mentre gli Azzurri dovranno ancora affrontare l’Inghilterra. Prima, però, ci sarà il Mondiale di categoria che dovrebbe disputarsi in Indonesia, ma data la presenza di Israele la location non è sicura. Nel frattempo è stata rinviata la cerimonia del sorteggio, originariamente prevista il 31 marzo.

Foto: Figc

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità