Seguici su

Senza categoria

L’Italia U21 domina con l’Ucraina: è 3-1 a Reggio Calabria, doppietta di Colombo

Pubblicato

il

Ottime risposte per l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato. Gli azzurrini trionfano con un convincente 3-1 sui pari età dell’Ucraina nell’amichevole dell’Oreste Granillo di Reggio Calabria, in una partita dominata per lunghi tratti. Protagonista assoluto Lorenzo Colombo, autore di una doppietta e che metterà qualche dubbio nella mente del selezionatore per il posto da centravanti in vista dei prossimi Europei di categoria.

Gli azzurri iniziano subito con le marce alte, pressando alto per avvicinarsi subito alla porta di Neshcheret. E dopo pochi minuti impensieriscono pesantemente la retroguardia avversaria, che rischia di combinare un pasticcio perdendo palla in area ma poi il portiere ci mette una pezza in uscita su Colombo. Solo il preludio per il vantaggio azzurro, che arriva dopo 19 minuti: calcio di punizione di Fagioli dalla destra, dal mucchio svetta Matteo Lovato che di testa batte l’estremo difensore avversario.

Ma l’Ucraina non ci sta e pochi minuti dopo mette paura agli azzurrini con una percussione centrale di Kashchuk che viene atterrato in area da Udogie, ma per l’arbitro non c’è nulla. Rimane l’unico vero pericolo abbozzato verso la porta di Turati, poi Fagioli inizia una personale lotta con il portiere avversario su punizione: prima sibila il palo con una punizione dal limite, poi centra l’incrocio da posizione defilata al 39′.

La squadra di Nicolato continua a spingere alla ricerca del 2-0 e non ci va nemmeno troppo lontano. Al 52′ si apre transizione Cancellieri, il calciatore della Lazio lascia partire la conclusione che viene deviata dalla traversa da Neshcheret. E al 68′ arriva improvvisamente il pari ucraino: Kashuck vince un paio di rimpalli e conclude di destro, Turati fa la frittata toccando di piede e buttandosi il pallone in porta.

Ma la reazione azzurra è immediata e torna meritatamente in vantaggio dopo tre minuti con Colombo. Il centravanti del Lecce trova prima l’opposizione del portiere sul suo destro dal cuore dell’area, poi raccoglie la respinta della traversa sulla botta di Oristanio appena entrato e manda a rete con un sinistro finissimo. L’attaccante è scatenato e poco prima di uscire firma anche il 3-1 di testa sul cross dalla sinistra di Oristanio, prendendosi poi gli applausi a scena aperta. Non succede più niente fino al triplice fischio finale, e gli azzurrini possono esultare per una meritatissima vittoria.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità