Seguici su

Calcio

Napoli, Kim Min-jae ricercato dal Paris Saint-Germain; si lavora al rinnovo per cancellare la clausola

Pubblicato

il

Kim Min Jae

Kim Min-jae è uno dei segreti del Napoli stellare di Luciano Spalletti. Il centrale coreano non ha minimamente fatto rimpiangere l’illustre predecessore Kalidou Koulibaly, imponendosi immediatamente come uno dei migliori centrali di tutta la Serie A. Un colpaccio operato da Cristiano Giuntoli, pagato solo 20 milioni dal Fenerbahce, ma le sue ottime prestazioni hanno allertato le nobili del calcio europeo. 

Le sirene di mercato sul calciatore si fanno sempre più insistenti. L’ultima squadra che si è interessata a Kim in ordine di tempo è il Paris Saint-Germain: il club transalpino vuole un ulteriore colpo per rinforzare la difesa dopo la firma a zero di Milan Skriniar. A venire incontro ai parigini è la clausola rescissoria valida per l’estero presente nel contratto del calciatore azzurro, che nei primi 15 giorni di luglio può liberarsi ad una cifra variabile dipendente dai parametri sui fatturati delle squadre interessate, per il PSG il prezzo si aggirerebbe sui 60 milioni.

Che per un club come quello francese non rappresenta comunque un ostacolo insormontabile. Proprio per questo il Napoli è già all’opera per blindare il proprio giocatore con un ritocco dell’ingaggio, dopo aver firmato i prolungamenti con Zambo Anguissa e Lobotka. Per il coreano si parla di un contratto di 3,5 milioni di euro con bonus facilmente raggiungibili per ulteriori 500.000 euro ed un rapporto che andrebbe avanti sino al 2028.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ma secondo Ciro Venerato, giornalista Rai, gli agenti del calciatore sono già all’opera per offrirlo al migliore offerente, puntando a far ottenere al proprio assistito un contratto di 5 milioni netti l’anno. Il Napoli dovrà dunque sbrigarsi per poter chiudere la porta alle grandi d’Europa, che hanno già palesato il proprio interesse per il gioiello coreano.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità