Calcio
Italia-Ucraina U21 3-1, Paolo Nicolato: “Partita di spessore, all’Europeo possiamo dare filo da torcere a tutti”
Una buonissima prova per l’Italia Under21 di Paolo Nicolato. Gli azzurrini hanno trionfato largamente contro l’Ucraina, con un 3-1 firmato da Lovato e dalla doppietta di Colombo, tenendo sempre in mano il pallino del gioco e senza mai apparire in difficoltà, tanto da tornare subito a condurre subito dopo il pari fortunoso degli avversari.
“I ragazzi hanno fatto una grande partita – afferma Paolo Nicolato ai microfoni della FIGC – Sono soddisfatto del loro atteggiamento e spero che possano arrivare a giugno nelle condizioni migliori possibili, soprattutto giocando, perché quattro o cinque di loro non vedono il campo da tempo e sono stati ancora più bravi. Una partita di spessore con un avversario parso più facile di quanto pensavamo ma abbiamo giocato un match di grande intensità e qualità, sono molto soddisfatto“.
Il CT è soddisfatto soprattutto per la solidità tattica e mentale mostrata durante il corso della gara: “La squadra ha dimostrato un buon equilibrio. Bisogna perfezionare delle cose, ma c’è stata la volontà di dominare la partita. Siamo stati molto bravi quando perdevamo il possesso palla a ricompattarci immediatamente, la squadra ha tirato fuori tutto. I ragazzi stavano bene, anche perché molti non avevano giocato contro la Serbia, ci siamo confrontati con una squadra di livello e ce la siamo cavata molto bene“.
Il pensiero va dunque verso i prossimi Europei di categoria, ma Nicolato preferisce volare basso: “Difficile fare pronostici per l’Europeo. Non siamo sicuramente tra i favoriti, però siamo una squadra che se arriva con un po’ di condizione atletica in più rispetto ad oggi e con i giocatori chiave che stanno bene, penso che saremo una squadra che darà filo da torcere a tutti“.
Foto: LaPresse