Seguici su

Senza categoria

ATP Miami 2023: Tsitsipas accede agli ottavi, eliminati Auger-Aliassime ed Hurkack. Sonego eccezionale

Pubblicato

il

Si è completato il quadro degli ottavi di finale nel Masters 1000 di Miami. Il tennis italiano ha ancora due rappresentanti in corsa in Florida, infatti a Jannik Sinner si è aggiunto uno strepitoso Lorenzo Sonego. Il piemontese batte ancora una volta Frances Tiafoe, come era già accaduto in Coppa Davis, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4. Una prestazione davvero di altissimo livello quella dell’azzurro contro un giocatore che era reduce dalla semifinale di Indian Wells.

Sonego affronterà adesso l’argentino Francisco Cerundolo, conferma di avere un feeling speciale con Miami, avendo raggiunto la semifinale lo scorso anno. Il tennista sudamericano si è reso protagonista comunque di una delle sorprese di giornata, battendo anche abbastanza nettamente per 6-2 7-5 il canadese Felix Auger-Aliassime in un’ora e quarantacinque minuti di gioco. Quello tra Sonego e Cerundolo sarà il primo scontro della carriera e la posta in palio è davvero importante.

Auger-Aliassime non è l’unica tra le testa di serie più alte a cadere (il canadese era la sei). Infatti il polacco Hubert Hurkacz, numero otto del seeding, è stato sconfitto con un doppio tie-break dal francese Adrian Mannarino, che ora darà vita sicuramente all’ottavo più sorprendente di tutti, visto che se la vedrà con l’americano Christopher Eubanks, 119 del ranking, che continua a sognare in quel di Miami dopo aver sconfitto in due set il francese Gregoire Barrere per 6-3 7-6.

Deve concedere un set Stefano Tsitsipas, ma il greco riesce comunque ad accedere agli ottavi di finale dopo il successo sul cileno Cristian Garin con il punteggio di 6-3 4-6 6-4. Non è stato uno Tsitsipas brillante e sicuramente l’ellenico dovrà cambiare il proprio livello di gioco nella prossima sfida contro il sempre insidioso Karen Khachanov. Il russo ha sconfitto con un perentorio 6-2 6-4 il ceco Jiri Lehecka in neanche un’ora e mezza di gioco.

Il russo più quotato in tabellone è ovviamente Daniil Medvedev, che manco è sceso in campo nel terzo turno per il ritiro dello slovacco Alex Molcan. Per la testa di serie numero quattro ci sarà ora il match con il francese Quentin Halys, che ha superato per 7-6 6-3 l’americano Mackenzie McDonald. Chi vince questo incontro affronterà il vincente di Eubanks-Mannarino e la sensazione è quella che Medvedev abbia davvero un’autostrada libera verso la semifinale.

RISULTATI MASTERS 1000 MIAMI (28 MARZO)

Medvedev (Rus) b. Molcan (Svk) ret.
Khachanov (Rus) b. Lehecka (Cze) 6-4 6-2
Tsitsipas (Gre) b. Garin (Cil) 6-3 4-6 6-4
Halys (Fra) b. McDonald (Usa) 7-6 6-3
Cerundolo (Arg) b. Auger-Aliassime (Can) 6-2 7-5
Mannarino (Fra) b. Hurkacz (Pol) 7-6 7-6
Eubanks (Usa) b. Barrere (Fra) 6-3 7-6
Sonego (Ita) b. Tiafoe (Usa) 6-3 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità